Proviamo a vedere il tutto da una prospettiva diversa

Devo essere sincero Vi stavo scrivendo la solita (per il periodo) news relativa a sospensione di pagamenti per settori chiusi, divieti di licenziamenti fino al 31/01/20121, cassa integrazione di sei settimane da utilizzare dal 16/11 al 31/01, però proviamo a vedere il tutto da una prospettiva diversa:

  1. Non abbiamo lavoro, chiediamo CIG? No, almeno non per tutti i lavoratori, proviamo ad individuare alcune figure da formare per la ripartenza con la possibilità che queste ore ce le paghi il Ministero (Fondo Nuove Competenze)
  2. Ok lo smart working, sono un imprenditore entrato nell’ottica della produttività a distanza ma investito soldi in computer portatili, connessioni etc, c’e’ qualche contributo? Contributo a Fondo Perduto pari al 50% delle spese ammissibili (al netto di IVA), nel limite massimo di € 5.000,00. Le domande potranno essere presentate dal 11/01/2021 al 18/01/2021.
  3. Sto comunque lavorando e ho bisogno di nuova manodopera, attivo l’incentivo IO LAVORO
  4. Voglio effettuare investimenti entro la fine dell’anno in attrezzature e macchinari e sfruttare il credito di imposta per gli investimenti in beni strumentali a partire dal 2021 che parte dal 6% ma può arrivare anche al 40% se si  hanno determinate caratteristiche

Soprattutto in questo periodo contattateci per qualsiasi esigenza, anche al mio indirizzo mail personale, giordano.boffelli@gfconsulting.it ..NOI CI SIAMO e se supportati bene ci sono anche le soluzioni. Ecco… poi torneremo a dirvi anche quanto vi costa la cassa integrazione e vi aggiorneremo anche per tutti gli adempimenti in premessa.

Giordano Boffelli Consulente per Imprese

RIGUARDO ALL'AUTORE

Giordano Boffelli Consulente per Imprese

Commenta o poni una domanda