GF CONSULTING PER LE AZIENDE NO PROFIT

Da sempre GF Consulting Soc cooperativa sociale ONLUS assiste con ampio raggio imprese no profit alla ricerca di un supporto professionale specializzato.

Coniughiamo attenzione al sociale e alta professionalità, con una chiara missione: aiutare le persone in difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro.

La cooperativa, ai sensi dell’art 31 dlgs 276/2003, è delegata dai consorzi a cui aderisce a svolgere tutti gli adempimenti in materia di assistenza fiscale, societaria, lavoro per le associate.

Centro raccolta CAF CNDL (assistenza fiscale lavoratori dipendenti)

GF Consulting dal 2020 collabora con Lavorando, società benefit con sede a Bergamo e Ospitaletto (BS) specializzata in formazione, ricerca e selezione, sicurezza e politiche attive del lavoro.

Lavorando srl SB:

  • Ente per i servizi al lavoro accreditamento alla Regione Lombardia n. 432
  • Ente di istruzione e formazione accreditamento alla Regione Lombardia n. 1201
  • Agenzia di ricerca e selezione del personale autorizzazione regionale n. 111
  • Autorizzazione provvisoria all’attività di Ricerca e Selezione Anpal
  • Provider ECM-CPD Regione Lombardia n° 7233

Grazie al supporto di Regione Lombardia nell’ambito dell’Avviso pubblico per l’adozione di Piani aziendali di Smart working.

POR FSE 2014-2020. Asse I – Azione 8.6.1 attraverso un voucher aziendale a fondo perduto, la nostra impresa ha redatto e approvato nuove modalità di adozione e attuazione di piani aziendali di smart working per i propri dipendenti che potranno essere realizzati e resi stabili anche nella fase post emergenziale.

L’intento è quello di promuovere modelli innovativi di organizzazione del lavoro per incrementare la produttività aziendale e il benessere di lavoratori e lavoratrici e ad agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, eliminando il vincolo di luogo ove deve essere svolta la prestazione, attraverso:

  • organizzazione del lavoro flessibile
  • accordo scritto tra le parti per definire i poteri di controllo, la strumentazione tecnologica e il diritto alla disconnessione
  • necessità di assicurare al lavoratore percorsi di apprendimento permanente
  • necessità di garantire le condizioni di sicurezza dei luoghi di lavoro e l’assicurazione obbligatoria

Realizzato con il sostegno di

Per rispondere alla sempre maggiore esigenza delle aziende di disporre di competenze manageriali specifiche – in particolari fasi della vita d’impresa o per determinate aree di business – Gf Consulting ha ampliato i propri servizi con il settore del Temporary Management. Un approccio particolare e di grande efficacia che si avvale di professionisti formati sul campo ed esperti nelle problematiche reali delle imprese. Manager che studiano le esigenze dell’organizzazione e sviluppano piani strategici efficaci operando direttamente in azienda dove per un certo periodo di tempo assumono un ruolo manageriale preciso. Un approccio vincente perché flessibile e inserito direttamente in azienda, dove i nostri manager con deleghe, obiettivi e tempi predeterminati possono davvero fare la differenza.

1. Convenzioni art. 14 Legge 68/99
Attraverso l’assegnazione di commesse di lavoro alla nostra società o alle cooperative sociali da noi assistite le aziende possono assolvere parte degli obblighi previsti dalla L. 68/99 senza l’assunzione diretta del lavoratore disabile.”

Sportello convenzionato della camera del commercio – Pratiche camerali e comunali (SCIA)
Pratiche telematiche
Pratiche SCIA
Comunicazione unica
Iscrizioni, variazioni, cessazioni Albi e ruoli
Rilascio immediato di visure, certificati registro imprese
Posta elettronica certificata

1. Sicurezza sul lavoro e privacy